Dopo la perdita di Totò Schillaci, nella famiglia si vive un’altra terribile situazione: Maurizio, cugino di Salvatore, è ricoverato in ospedale.
Ancora problemi nella famiglia Schillaci. Dopo la tragica morte di Totò, infatti, anche suo cugino Maurizio non sta vivendo una bella situazione di salute. L’uomo si trova ricoverato in ospedale dopo gli esami effettuati proprio nel periodo in cui è scomparso il più famoso parente, lo scorso 20 settembre. Da quanto si apprende, per lui una diagnosi terribile: tubercolosi.
Maurizio Schillaci, cugino di Totò, è gravemente malato
Secondo quanto si apprende dal Corriere della Sera, lo scorso 23 agosto Maurizio Schillaci si sarebbe “svegliato senza sensibilità alle mani, necessitando così di alcuni accertamenti ospedalieri e di visite secondarie specifiche. Una decina di giorni dopo, poi, a soccorrerlo ci ha pensato un’associazione di volontari provvisti di ambulanza e medici, che ne hanno predisposto un day hospital all’ospedale Civico”. Da qui la diagnosi di tubercolosi e il ricovero nel giorno dei funerali di Totò Schillaci.
Come sta
La situazione legata al cugino di Totò sarebbe piuttosto grave. Infatti, le condizioni di salute non sarebbero migliorate dopo il ricovero malgrado i medici abbiano confermato un leggero progresso e un aumento di peso, pari a circa 6 chili in poche settimane. L’uomo sarebbe alle prese con la febbre che non scende da diversi giorni e il fisico debilitato da come ha vissuto gli ultimi anni, non lo starebbe aiutando.
In questo senso, Maurizio sarebbe da tempo un senzatetto. L’uomo ha perso la dimora in cui dormiva e piano piano è arrivato a vivere in macchina, secondo il Corriere una Panda, e poi in strada. Con lui solo i suoi fedeli cani. Adesso la battaglia con la tubercolosi con la situazione che sembra allarmare i medici dell’ospedale Civico di Palermo che lo hanno in cura.